Produzione Tappi In Sughero a Tempio Pausania

Produzione Tappi in Sughero

Nella provincia di Tempio Pausania, nel cuore della Gallura, il Sugherificio AEFFE si occupa con successo della produzione di tappi in sughero.


Siamo in prima linea nell'estrazione e nella produzione di sughero per realizzare una vasta gamma di tappi, che variano di dimensione e forma a seconda della finalità.


- Tappo naturale: grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e alla sua capacità di trattenere ossigeno, favorisce la corretta conservazione del vino in bottiglia.

- Tappo per spumante: che sia champagne, spumante o vino frizzante in genere è d'obbligo questo formato. E’ realizzato dall’unione di un corpo principale, formato da agglomerati di granuli di sughero e da una o più rondelle di sughero naturale. Il diametro di questo tappo è più ampio del normale appositamente per sostenere la pressione dei gas presenti nel vino.

- Tappo tecnico: in sughero agglomerato è costruito del tutto industrialmente ed è formato dai sottoprodotti della produzione dei tappi naturali.

- Tappo agglomerato e micro agglomerato: compositi e realizzati da sezioni di sughero assemblate insieme da speciali colle inerti.


Qualsiasi sia la vostra scelta è totalmente personalizzabile con marcature a fuoco di loghi e lotti di produzione.

Inoltre i nostri prodotti sono perfettamente conformi alle norme stilate dall'ICCSMP.

Compila il Modulo per avere informazioni