Sugherificio a Tempio Pausania

Sugherificio

Il Sugherificio AEFFE è un’azienda giovane, ma basata su radici antiche.

I fratelli e soci fondatori Giuseppe e Agostino Mariano sono cresciuti con la passione per il sughero trasmessa dalla tradizione di famiglia.


La modernizzazione e la professionalità di questa azienda produttrice di tappi in sughero in pochi anni ne ha fatto un punto di riferimento nella provincia di Tempio Pausania.


La Gallura è da sempre considerata la terra del sughero, rinomata per le sue aziende e la qualità del sughero prodotto. La AEFFE si occupa di tutte le fasi produttive, comprese analisi e stoccaggio.

Il sughero è un materiale naturale, precisamente un tessuto vegetale che riveste il fusto e le radici delle piante legnose, la nostra esperienza ci consente di creare con esso tappi di alta qualità.


I nostri prodotti variano a seconda delle esigenze del cliente per una massima personalizzazione del tappo in sughero finito. La gamma prevede: tappi naturali, da spumante, agglomerati e microagglomerati.

Nonostante la diffusione dei tappi in plastica gli imbottigliamenti dei vini più pregiati continuano ad essere fatti con tappi in sughero, che permettono al vino di respirare.

Inoltre la scelta di materie prime d'eccellenza garantisce la massima resa nella conservazione e nell'invecchiamento dei prodotti enologici.

Compila il Modulo per avere informazioni